SETTIMANA DELLA MUSICA

22-27 maggio 2017

Auditorium I.C. Trifone

22 maggio 2017 Lezione di musica d'insieme tenuta dal M° Ottieri

Nel corso della lezione i ragazzi della Wind Orchestra sono stati guidati dal M° Ottieri, già direttore artistico del Teatro S. Carlo di Napoli e docente di Musica d'insieme per strumenti a fiato presso il Conservatorio "S. Pietro a Majella" di Napoli.

23 maggio 2017 Esami di Certificazione Musicale in inglese a cura della St. Cecilia School of Music

Durante tutta la giornata circa 40 ragazzi della nostra scuola, provenienti dalle classi I, II e III, hanno sostenuto un esame internazionale di certificazione musicale, alla presenza del M° Mattheus Tyson, della St. Cecilia School of Music.

24 maggio 2017 Partecipazione alla Prima Rassegna "Note in Armonia" a Montella

La Wind Orchestra ha partecipato alla prima edizione della Rassegna Musicale "Note in Armonia", tenutasi presso il comune di Montella (Av), durante la quale la nostra scuola è stata premiata con una borsa di studio per meriti artistici.

25 maggio 2017 Lezione concerto a cura della classe di Musica d'insieme per fiati del Liceo Musicale "Confalorieri" di Campagna

I ragazzi dell'indirizzo musicale hanno assistito ad una lezione concerto tenuta dal M° Roberto De Caro, docente di Musica d'insieme presso il Liceo Musicale "Confalorieri" di Campagna. I nostri ragazzi, dopo aver ascoltato una prima esecuzione da parte dei loro compagni più grandi, sono stati coinvolti nell'organico ed hanno suonato sotto la direzione del M° De Caro.

26 maggio 2017 Concerto dell'Ensamble di Percussioni della Scuola media "Criscuolo" di Pagani

Gli alunni della scuola media "Criscuolo" di Pagani, diretti dal M° Franco Cardaropoli, si sono esibiti presso il nostro istituto facendoci ascoltare musiche da film e della tradizione popolare. L'Ensemble, formato esclusivamente da strumenti a percussione, ha suscitato notevole curiosità nei nostri ragazzi, che hanno salutato i loro compagni con calorosi applausi.

27 maggio 2017 Montecorvino Porte Aperte

I ragazzi della Wind Orchestra si sono esibiti durante la manifestazione Montecorvino Porte Aperte nella Piazza Umberto I.

Guarda tutte le foto nella Galleria Fotografica