FRUIT&SALAD

ED. 2019

Dopo l'ottima accoglienza dell'evento in Basilicata, Puglia e Sicilia, saranno in Campania i prossimi appuntamenti con la campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura rivolta agli alunni delle scuole elementari e medie, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AoA, Assodaunia, Asso Fruit Italia, La Deliziosa, Terra Orti.

Dopo varie tappe nelle scuole del salernitano, la nostra scuola ospiterà la manifestazione mercoledì 17 aprile.

A disputare la finale sarà la classe che totalizza il miglior punteggio ponderato tra quello ottenuto nei giochi sportivi e quello nella verifica, attraverso quiz, sostenuta su argomenti di cultura dell'alimentazione trattati dal nutrizionista in apertura della tappa.

In tutte le tappe il momento competitivo è sempre abbinato alla degustazione dell'ottima ortofrutta fornita dalle OP aderenti in modo da consolidare il principio che è importante seguire un sano stile di vita attraverso l’associazione di buona alimentazione ed attività fisica.