Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

PROGETTO "LEGGENDO LEGGENDO"

 

Il progetto si propone l'obiettivo di sviluppare il gusto della lettura come esigenza di vita quotidiana e come fonte di piacere e di arricchimento culturale e di crescita personale.

Inoltre, si propone di stimolare l'immaginazione e le potenzialità creative per esprimere liberamente le proprie doti inventive in modo piacevole, divertente e formativo.

Durante le attività proposte si cercherà di creare un clima favorevole all'ascolto e di potenziare le tecniche e le strategie di lettura attiva.

Il luogo usato per lo sviluppo del progetto sarà la biblioteca d'Istituto; sarà messa in atto la pratica del prestito.

Classi coinvolte: 1A e 1E

Docenti referenti: Elena Gabrielli e Franca Farina

 

A conclusione del progetto, il 6 giugno 2017, gli alunni hanno incontrato la scrittrice del libro "Cosa bolle in pentola" Elisa D'Acunto.

I ragazzi, infatti, hanno letto il testo e hanno "trascritto", successivamente, la storia sotto forma di fumetto. Il lavoro dei ragazzi è stato donato alla scrittrice.

 

 

Guarda tutte le foto nella Galleria Fotografica